martedì , Luglio 16 2019
Home / Africa / Un safari su rotaia dall’Oceano Indiano all’Atlantico: ecco il treno più lussuoso del mondo

Un safari su rotaia dall’Oceano Indiano all’Atlantico: ecco il treno più lussuoso del mondo

Chissà se Agatha Christie avrebbe immaginato il suo amato Hercule Poirot invece che sull’Orient Express, a bordo di un Rovos Rail. Non lo sapremo mai. Quello che è sicuro è che da quest’anno è possibile viaggiare in treno attraverso l’Africa: a luglio la linea ferroviaria Rovos Rail parte per un viaggio di 15 giorni che attraversa Tanzania, Zambia, Repubblica Democratica del Congo (RDC) e Angola. 

Treno della neve da Roma a Roccaraso: in montagna con la Transiberiana d’Italia

Non era mai successo che un treno passeggeri percorresse la ferrovia Tazara, conosciuta anche come “Great Uhuru Railway”, ovvero grande ferrovia della libertà. Si tratta del viaggio su rotaie dall’Oceano Indiano all’Atlantico piú lussuoso al mondo: il treno può trasportare fino a 72 passeggeri alloggiati in 36 cabine arredate e curate nei minimi dettagli, ciascuna con il proprio bagno privato.

Il viaggio inaugurale parte il 16 luglio dalla capitale della Tanzania, Dar es Salaam e percorre le fertili terre della Tanzania verso Selous Game Reserve. Qui è previsto un safari per proseguire verso i monti Udzungwa. Dopo tappe intermedie, il decimo giorno il treno passa per Kasaji sulla strada per Malonga per dirigersi verso il confine tra la Repubblica Democratica del Congo e l’Angola. Il quindicesimo giorno, l’ultimo, il safari su rotaia giunge al termine entrando nella stazione di Lobito.

Leggi Anche

Nasce una commissione binazionale per più cooperazione tra Namibia ed Angola

NAMIBIA / ANGOLA – La firma di un accordo che istituisce una Commissione binazionale ha …