Home / Europa / Un nuovo corso sul Management del turismo per i siti UNESCO …
Un nuovo corso sul Management del turismo per i siti UNESCO ...

Un nuovo corso sul Management del turismo per i siti UNESCO …

Il corso online coordinato dal prof. Lorenzo Cantoni è stato presentato ieri a Parigi. Le iscrizioni sono già aperte

È stato presentato ieri presso la sede dell’UNESCO a Parigi il nuovo MOOC (Massive Open Online Course) coordinato dal prof. Lorenzo Cantoni, responsabile della Cattedra UNESCO dell’USI, e dalla professoressa Maria Gravari-Barbas, coordinatrice dell’UNESCO-UNITWIN Network “Culture, Tourism, and Development” (Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne).

Il nuovo MOOC, ospitato sulla principale piattaforma accademica francese (FUN-MOOC), si intitola “Tourism Management at UNESCO World Heritage Sites” (La gestione turistica presso i Siti del Patrimonio Mondiale) e si rivolge ai decisori politici, a chi gestisce le destinazioni, agli studenti e a chiunque sia interessato a conoscere da vicino come il mondo del turismo possa relazionarsi in modo sostenibile con i siti patrimonio dell’umanità.

Il corso si articola in otto moduli – realizzati da 11 università di 9 paesi – attraverso i quali i partecipanti potranno approfondire il tema grazie all’interazione diretta con studiosi del campo e numerosi materiali interattivi.

Il corso inizierà il 15 gennaio 2018 e le iscrizioni sono già aperte: al momento risultano iscritte oltre 1’800 persone da 130 nazioni. Alla presentazione di Parigi hanno partecipato la direttrice del centro del patrimonio mondiale dell’UNESCO Mechtild Rössler e numerosi membri del Network UNESCO-UNITWIN.

Per iscriversi al MOOC e per maggiori informazioni: https://www.fun-mooc.fr/courses/course-v1:Paris1+16008+session01/about

 

Accedi per commentare questo articolo

Leggi Anche

Immaginare il futuro del turismo in Piemonte

Immaginare il futuro del turismo in Piemonte

La Giunta regionale ha approvato la scorsa settimana la delibera che dà il via alla …