lunedì , Marzo 25 2019
Home / Americhe / Tutto quello che ti serve per un viaggio negli Stati Uniti!

Tutto quello che ti serve per un viaggio negli Stati Uniti!

Un viaggio negli Stati Uniti è un sogno per moltissimi italiani: non importa se il sogno è un road trip della West Coast o un iconico viaggio alla scoperta della Grande Mela, ci sono alcune cose assolutamente da considerare prima di organizzare il tuo viaggio e realizzare il tuo sogno in modo semplice, pratico ed intelligente.

Prima di avventurarci nei migliori consigli per un itinerario perfetto e per un viaggio vantaggioso sia culturalmente che economicamente ci sono alcuni requisiti fondamentali da avere per poter accedere agli USA. Stiamo parlando della ESTA Usa.

ESTA è l’autorizzazione per il tuo viaggio come garante di sicurezza e incolumità ai cittadini italiani durante la propria esperienza sul suolo statunitense. Questo perché sebbene il visto usa per i cittadini italiani non sia richiesto esta offre la possibilità di avere una maggiore garanzia e un migliore monitoraggio dei viaggiatori che intendono accedere negli Stati Uniti. Grazie alla semplice procedura di richiesta di ESTA avrai la possibilità di vivere tranquillamente il lato burocratico del tuo viaggio e iniziare a programmare la tua prossima avventura!

Come organizzare un viaggio negli USA

La prima cosa da fare dopo aver fatto richiesta per la esta usa sarà quella di prenotare volo e hotel. Soprattutto i voli vanno prenotati quanto prima possibile per poter usufruire delle migliori tariffe possibili. Scegliere dunque la propria destinazione è anch’esso fondamentale per utilizzarlo come punto di partenza per la propria avventura negli Stati Uniti.

L’hotel perfetto

L’hotel perfetto negli Stati Uniti va ricercato in base al proprio itinerario: se si intende ad esempio restare in una città come New York per visitarla e esplorarla a fondo l’hotel dovrà essere piuttosto centrale e perfettamente collegato alla linea della metropolitana per potersi muovere rapidamente e facilmente. Qualora invece si trattasse di un road trip all’avventura il requisito base da tenere in considerazione è la cancellazione gratuita qualora non si riuscisse a raggiungere la struttura per tempo e per eventuali cambi di programma durante il viaggio in auto.

Creare un itinerario

Un itinerario per esplorare gli Stati Uniti non è cosa semplice da realizzare in quanto ci sono sempre tantissime attrazioni e tantissimi luoghi iconici da visitare, specialmente quando si è italiani e si intende vivere il lato più nascosto e particolare d’America. Fare delle ricerche per tempo è sicuramente un’ottima idea per avere un prospetto generale delle migliori cose da fare anche in linea con la propria tipologia di viaggio. Un esempio? Una ricerca sui musei è ideale per appassionati di cultura, una ricerca dedicata ai parchi nazionali e alle aree protette è perfetta per gli amanti della natura e delle escursioni all’aria aperta e così via. Ricordare sempre di calcolare le distanze tra i luoghi da vedere è un altro punto focale per un itinerario bilanciato ma anche intelligente e pratico!

Noleggiare un auto

Se la tua intenzione è quella di visitare più città o zone diverse di uno stato noleggiare un auto potrebbe essere la soluzione giusta per realizzare un tour personalizzato, semplice ma anche economico. Specialmente se si viaggia in gruppo il noleggio auto è la scelta più conveniente per risparmiare ed esplorare in modo assolutamente unico e alternativo. Servirà la patente internazionale per guidare negli Stati Uniti e, il consiglio è quello di indagare online e scoprire quali sono tutti i documenti necessari per poter prenotare e noleggiare la propria vettura.

Insomma, organizzare un viaggio negli Stati Uniti non è poi così difficile! Basta davvero poco per realizzare un viaggio avventuroso, interessante ed emozionante. Fai oggi domanda per la tua esta usa e sarai già a metà dell’opera in fatto di sicurezza e serenità.

C. S.

Tutto quello che ti serve per un viaggio negli Stati Uniti! inserito da Angelo Benincasa il 5 novembre 2018
Vedi tutti gli articoli scritti da Angelo Benincasa →

Leggi Anche

Migranti: un servizio itinerante delle Scalabriniane al confine tra Usa e Messico

Dall’inizio di marzo la frontiera tra Stati Uniti e Messico ha dei nuovi angeli custodi: …