martedì , Luglio 16 2019
Home / Europa / Turismo d’affari sempre più green nel Principato di Monaco …

Turismo d’affari sempre più green nel Principato di Monaco …

Turismo d’affari sempre più green nel Principato di Monaco: destinazione dove l’evento è in armonia con l’ambiente

Categoria: I luoghi più noti

Pubblicato: 30 Novembre 2018

Capitale mondiale del lusso e del glam, conferma sempre di più la sua consapevolezza nel campo della sostenibilità dando il via alla nuova campagna pubblicitaria dedicata al mondo del business travel. A testimonianza dell’impegno nei confronti di tematiche sostenibili, è stato creato lo slogan: “Monaco, una destinazione dove l’evento è in armonia con l’ambiente“. La destinazione è ovviamente il Principato di Monaco.

 

(TurismoItaliaNews) Scegliere il Principato di Monaco significa avvalersi di un expertise a servizio degli eventi. Infatti, la splendida città-stato monegasca è riconosciuta a livello mondiale come meta leader nel settore del turismo d’affari grazie alla presenza del Grimaldi Forum, centro congressi eco-certificato e affacciato splendidamente sul Mar Mediterraneo, e al suo ampio bouquet di offerte hospitality messe a disposizione per gli ospiti, per un totale di 2.500 camere. In un momento in cui l’ambiente e i problemi relativi ai cambiamenti climatici influenzano sempre di più le decisioni aziendali, il Principato di Monaco si è aggiudicato il prestigioso premio “Green Palm” per il miglior bilanciamento di carbonio in Europa.

In confronto ad altre città europee come Barcellona, Londra e Parigi, scegliere Monaco significa ridurre in media dal 15 al 40% di emissioni di CO2. Grazie all’impegno intrapreso dal principe Alberto II nella salvaguardia ambientale, Monaco ha a cuore il tema green. A sostenere tale tesi, tutti gli attori turistici monegaschi si impegnano quotidianamente a utilizzare fonti energetiche rinnovabili con l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra dal 2030 e raggiungere la neutralità carbonica nel 2050. La nuova campagna dell’Ufficio del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco è stata svelata in occasione del salone Ibtm Show 2018 a Barcellona.

Il Convention Bureau è una divisione della Direzione del Turismo e dei Congressi che si prefigge di promuovere il Principato di Monaco tra tutti gli organizzatori di gruppi affaristici. Partecipa all’organizzazione di manifestazioni professionali, forte della sua comprovata esperienza e della sua conoscenza degli interlocutori monegaschi interessati. Raccoglie tutte le richieste, coordina e facilita il dialogo tra i vari attori. A nome del Governo del Principe, pertanto nel rispetto della massima neutralità e a titolo gratuito, fornisce un sostegno ad hoc ad ogni organizzatore di eventi nel Principato.

Per saperne di più

Avanti

Leggi Anche

Il Senegal ricomincia da Capo Verde

La nuova  sfida turistica del Senegal  passa attraverso le rotte di Cabo Verde Airlines, compagnia …