giovedì , luglio 19 2018
Home / Africa / Tra natura incontaminata e animali maestosi: l’anima inesplorata del …
Tra natura incontaminata e animali maestosi: l'anima inesplorata del ...

Tra natura incontaminata e animali maestosi: l’anima inesplorata del …

Lontano dalle grandi città come Johannesburg, Città del Capo e Pretoria, c’è un Sudafrica ancora inesplorato e pronto per essere scoperto dai visitatori più avventurosi. Se siete pronti a spingervi fuori dai classici itinerari, il Paese più a Sud del continente africano può regalare emozioni uniche agli amanti della natura e degli animali selvatici.

Soltanto con un safari nel Kgalagadi Transfrontier Park ad esempio potrete ammirare i rarissimi leoni dalla criniera nera. Quest’area al confine con il Botswana è conosciuta per la sua ricca varietà di fauna, dai grandi predatori alle numerose specie di antilope. Nella riserva dello Tswalu Kalahari potrete invece imbattervi nel rinoceronte nero. Un’occasione imperdibile insomma per avvistare i cosiddetti Big Five (leoni, leopardi, elefanti, rinoceronti e bufali), e poter praticare il walking-safari. Entrambi i parchi si trovano nella regione del Northern Cape, senz’altro la più selvaggia del Paese e terra d’origine della popolazione boscimane.

La città di Upington potrebbe invece essere un’ottima base per il vostro viaggio nell’area del Green Kalahari, dove si trovano le spettacolari Augrabies Falls, con la più grande cascata del Sudafrica. Qui il fiume Orange compie un salto di 60 metri, in una gola profonda 240 metri. Restando nei dintorni di Upington potrete fare visita alle aziende vinicole della Orange River Cellars, dove viene prodotto il vino sudafricano esportato in tutto il mondo. I vigneti infatti si estendono per circa 300 km lungo il corso del fiume, e una degustazione è d’obbligo.

Sulla costa occidentale del Sudafrica si trova invece Porth Nolloth, con bellissime spiagge proco frequentate e la possibilità di avvistare delfini e balene nelle acque dell’Oceano Atlantico. Se andate in agosto o settembre non mancate una visita nella regione del Namaqualand, dove per alcuni giorni il deserto si trasforma in un’immensa distesa di fiori colorati con l’arrivo della stagione delle piogge.

Leggi Anche

Animali, operazione "Ali azzurre": uccelli sequestrati restituiti alla ...

Animali, operazione “Ali azzurre”: uccelli sequestrati restituiti alla …

Si è chiusa positivamente l’Operazione “Ali azzurre”, che ha visto il sequestro, solo 10 giorni …