martedì , Luglio 16 2019
Home / Americhe / Tour nella Carolina del Nord: cosa vedere

Tour nella Carolina del Nord: cosa vedere

La Carolina del Nord è uno stato degli Stati Uniti d’America. La sua capitale è Raleigh anche se la città più grande è Charlotte. Questa stato si trova tra l’oceano Atlantico ed i monti Appalachi, e comprende anche una parte dei monti Blue Ridge. La Carolina del Nord è uno stato prevalentemente agricolo, dove si produce molto tabacco, con molti allevamenti di maiali, e una spiccata industria turistica, soprattutto sulla riva atlantica, anche con le isole di Hatteras e Ocracoke, e per le sue montagne.

La Carolina del Nord confina con la Carolina del Sud e la Georgia a Sud, ad ovest con il Tennessee ed a nord con la Virginia. Ci sono quattro parchi nazionali forestali in questo stato, ovvero il parco di Pisgah, di Croatan, di Nantahala e di Uwharrie. La popolazione del Carolina del Nord, si aggira sui 10 milioni di abitanti.

Il clima della Carolina del Nord, è molto influenzato dall’altitudine e anche dalla distanza dall’Oceano per il quale viene un pò mitigato sensibilmente, sia nella stagione estiva che invernale. Nelle regioni della pianura costiera, e del Piedmont Plateau si ha un clima subtropicale umido, dove gli inverni sono miti e le estati sono molto calde ed umide; nella zona del Blue Ridge il clima è continentale umido, con degli inverni freddi ed anche nevosi e delle estati fresche.

Una delle città più belle da visitare oltre la capitale di Raleigh, è Beaufort. Qui si possono visitare tante belle spiagge, e soprattutto il suo affascinante centro storico. Nel centro storico si trovano delle bellissime residenze antiche, ed anche la vecchia prigione cittadina.
Tutto Il litorale di Beaufort è molto vivace nelle ore serali, soprattutto quando aprono i bar, i ristoranti e i tanti locali. Andando verso sud dalla città, ci sono circa 32 chilometri di spiagge delle Bogue Banks, che sono sempre particolramente affollate, con la conosciuta Atlantic Beach che rappresenta il cuore di questo comprensorio balneare. Sempre più a sud, vicino al Bear Island, che si può raggiungere da Swansboro sia in taxi che in traghetto, c’è il bellissimo Hammocks Beach State Park, dove sono presenti alte dune di sabbia, con rive boscose e spiagge bellissime.

Anche la capitale offre molto ai turisti; fondata nel 1792, si concentra vicino alla centrale Capitol Square, dove sorge il North Carolina Museum of History, che offre una cronologia della storia di questo stato. Qui vicino si trova anche il North Carolina Museum of Natural Sciences, sulla geologia locale, che parla delle forme di vita animale e quelle vegetali, fino all’età dei dinosauri. Il centro cittadino è molto grazioso da visitare, con molti negozi ed anche ristoranti di ottima qualità. Andando verso la periferia, si arriva al grande North Carolina Museum of Art, dove si possono ammirare varie collezione che provengono dall’Africa e dall’Europa.

Per arrivare in Carolina del Nord, si atterra a Charlotte, all’aeroporto di Charlotte-Douglas International, che è il punto di arrivo dei voli transatlantici. Si può arrivare anceh all’aeroporto di Raleigh-Durham e di Wilmington, dove partono voli per tutte le più importanti città americane.

Leggi Anche

Sbarco sulla Luna, la teoria del complotto ancora viva 50 anni dopo: le prove

L’uomo è davvero sbarcato sulla Luna, il 20 luglio del 1969? A 50 anni di …