domenica , Febbraio 24 2019
Home / Europa / Torino si gode le sue eccellenze da bere e brinda insieme a tutto il …

Torino si gode le sue eccellenze da bere e brinda insieme a tutto il …

Torino come destinazione anche grazie alle sue risorse enogastronomiche. È questo il “piano” che, per il secondo anno, vede arrivare all’ombra della Mole “La vendemmia a Torino. Grapes in town”. Appuntamento dal 19 al 21 ottobre, con eventi che abbineranno le produzioni eccellenti del territorio con palazzi storici, residenze reali e musei della città. Dal museo del Risorgimento a Palazzo Birago, da Palazzo Carignano a Villa della Regina, Miaao, Camera, Archivio di Stato e Circolo dei Lettori.

Torino deve essere davvero capoluogo e vetrina del nostro Piemonte e con l’assessore Alberto Sacco siamo in pieno accordo, con molte azioni a livello internazionale. Dunque lavoriamo al servizio di tutta la regione”, spiega Antonella Parigi, assessore regionale al Turismo. “E poi poche città possono vantare come noi una vigna in città, quella di Villa della Regina. Una caratteristica da mettere ancora più in evidenza”. E proprio sul tema dei vigneti urbani si terrà il convegno del 20 ottobre presso la Villa che domina il capoluogo.

Leggi Anche

E’ stato inaugurato ieri al Palazzo dei Congressi di Firenze, TourismA 2019, il salone internazionale del turismo archeologico e del turismo culturale di cui la Sardegna è l’ospite d’onore.

Il critico Philippe Daverio, il presidente del Consiglio regionale toscano Eugenio Giani e il direttore …