mercoledì , Luglio 17 2019
Home / Americhe / Skyscanner e le regine dell’estate: il lungo raggio perde terreno

Skyscanner e le regine dell’estate: il lungo raggio perde terreno

C’è solo una meta a lungo raggio, New York, tra le venti destinazioni più cercate dagli italiani per viaggiare nei mesi di luglio e agosto. A stilare la classifica è Skyscanner, che si è basata sulle ricerche di volo a/r dall’Italia effettuate da gennaio a maggio sul motore di ricerca per viaggi fara il 1 luglio e il 31 agosto.

Se New York mantiene il primo posto, lo stesso del 2018, il secondo e terzo gradino del podio sono appannaggio di Ibiza e Lisbona (nella foto). “Perde il long haul – osserva Sara Izzi, Growth Manager di Skyscanner -, mentre vincono capitali europee e mete di casa”.

La classifica è immutata rispetto al 2018 per quanto riguarda le prime sei posizioni che, dopo il podio, vedono Atene, Dublino e Skyathos, in Grecia. A risalire il ranking sono anche capitali europee come Berlino, Parigi ed Edimburgo, mentre per l’Italia Cagliari e Alghero scalano la classifica di cinque posti rispetto al 2018 e Brindisi e Bari registrano un più 10, probabilmente grazie anche al cosiddetto ‘effetto Matera’. Non a caso, gli aeroporti di Brindisi e Bari sono quelli più vicini per raggiungere la Capitale Europea della Cultura 2019.

Leggi Anche

Che studi fare per diventare un pilota aereo

Ci sono persone che amano viaggiare in aereo, altre per cui i voli sono invece …