giovedì , luglio 19 2018
Home / Europa / Saipem, contratti in Angola, Ghana e nel Baltico per 370 mln dollari
Saipem, contratti in Angola, Ghana e nel Baltico per 370 mln dollari

Saipem, contratti in Angola, Ghana e nel Baltico per 370 mln dollari

Per Saipem nuovi contratti in Angola, Ghana e nel Baltico. Il portafoglio ordini aumenta di 370 milioni di dollari. Saipem ha acquisito da Eni Angola ordini di lavoro aggiuntivi relativi al progetto West Hub Development, a complemento di quelli precedentemente assegnati nel corso del 2016 e del 2017.

Le attività, che verranno realizzate dalla divisione EC Offshore, prevedono la costruzione e la successiva installazione, in acque profonde, di Umbilicals, Risers e Flowlines (Deep Water Surf) necessari allo sviluppo del Blocco 15/06, situato a 350 chilometri a nord ovest di Luanda e a 130 chilometri a ovest di Soyo. Saipem ha inoltre acquisito da Eni Ghana Exploration Production, nell’ambito delle attività di Maintenance, Modifications ed Operations (Mmo) che fanno capo sempre alla divisione EC Offshore, un contratto relativo all’ingegneria, il procurement e la costruzione delle infrastrutture necessarie ad aumentare la capacità delle stazioni di gas situate presso i porti di Takoradi e Tema in Ghana.

Tra le nuove acquisizioni, infine, anche un contratto assegnato dal Nord Stream 2 AG per la realizzazione dell’ultimo tratto della relativa pipeline che attraversa il Mar Baltico e del suo approdo a terra a Greiswald in Germania. Il valore complessivo delle acquisizioni è di circa 370 milioni di dollari americani.

Leggi Anche

Il turismo inquina il pianeta, responsabile dell'8% delle emissioni ...

Il turismo inquina il pianeta, responsabile dell’8% delle emissioni …

Un nuovo studio ha affermato che il turismo inquina il nostro pianete, essendo responsabile dell’8% …