mercoledì , Giugno 26 2019
Home / Europa / Poldark quarta stagione su laF dal 14 giugno, le anticipazioni

Poldark quarta stagione su laF dal 14 giugno, le anticipazioni

Tra Londra e la Cornovaglia, tra campagna e la nuova vita da deputato, torna Ross Poldark su laF con la nuova stagione

Estate a tinte inglesi per laF. Il canale presente in esclusiva al numero 135 di Sky porta in tv la quarta stagione inedita di Poldark, amato drama in costume con numerosi fan in Italia e soprattutto in Inghilterra. Una quarta stagione anticipata nelle scorse settimane dalle repliche degli episodi precedenti, disponibili anche su Sky Box Sets.

A conferma del successo della serie, nel Regno Unito la BBC sta già lavorando alla quinta stagione. Poldark è non solo l’adattamento della saga letteraria di Winston Graham, ma anche una nuova versione di una serie andato in onda 40 anni fa. Nonostante l’ambientazione di fine ‘700 e un gusto classico nel racconto, Poldark nel Regno Unito è un grandissimo successo, capace di generare fan club, gruppi d’ascolto e soprattutto aiutare il turismo della Cornovaglia dove la serie è ambientata.

Anche i romanzi stanno vivendo una seconda giovinezza, infatti grazie alla serie tv hanno avuto una nuova edizione, pubblicata in Italia da Sonzogno che ha rilasciato il sesto capitolo “I quattro cigni”.

Una stagione “politica”

La quarta stagione di Poldark lascia, almeno parzialmente, la Cornovaglia. Ross Poldark, interpretato dall’aitante Aidan Turner, diventa deputato e si trasferisce così a Londra. L’idealista Ross decide di accettare la sfida politica per contrastare il potere sempre più ingombrante del nemico George Warleggan (Jack Farthing) e porre fine alle sue angherie e ingiustizie.

Il deputato Poldark va a vivere a Londra lasciando così in Cornovaglia la moglie Demelza (Eleanor Tomlinson) che si trova sempre più in difficoltà nel frenare la corte di Hugh Amitage (Josh Whitehouse), giovane tenente e poeta dalla salute sempre più precaria.

Ma la Cornovaglia del 1796 deve fare i conti con un’importante carestia che sarà affrontata con tenacia dai personaggi della serie. Elizabeth (Helda Reed) un tempo fidanzata di Ross e ora sposata con George, prova in tutti i modi a far funzionare il suo matrimonio soprattutto per l’amore dei figli. Mrowenna (Ellise Chappell) continua ad essere oppressa dal crudele marito il Reverendo Ossie Whitworh (Christian Brassington) ma al tempo stesso è ancora infatuata di Drake (Harry Richardson). Intanto Dwight (Luke Norris) e Caroline (Gabriella Wilde) sono decisi a far crescere la loro famiglia.

Non mancano le novità nella quarta stagione con l’arrivo di Rebecca Front (già vista in Vanity Fair) nei panni di Lady Whitworth asettica madre del Reverendo mentre Max Bennett sarà Monk Adderley un politico senza scrupoli che si scontrerà con Ross.

Poldark in streaming

L’appuntamento con la quarta stagione di Poldark è per il venerdì sera su laF dal 14 giugno con due episodi disponibili in streaming su Sky Go e su Sky On Demand.

Leggi Anche

I quattro fiorentini artisti, ma solo ad Anversa

Via delle Caldaie, notte fonda. Dalle finestrelle della vetrina del locale esce una luce fioca. …