Home / Africa / Parchi Costa: il programma degli ultimi weekend di maggio
Parchi Costa: il programma degli ultimi weekend di maggio

Parchi Costa: il programma degli ultimi weekend di maggio

In attesa dell’apertura di Aquafan, ecco cosa è possibile fare durante gli ultimi giorni di maggio nei parchi Costa della Riviera Romagnola

[Leggi tutto]

Comunicato Stampa Costa Edutainment:

Che cosa fare in queste ultime settimane di maggio in Riviera? Nei parchi divertimento Costa Edutainment Italia in Miniatura, Oltremare, Acquario di Cattolica, ogni giorno ci sono eventi, incontri ravvicinati e giornate speciali per tutte le età!

OLTREMARE

Sulla collina di Riccione, l’Oltremare Family Experience Park propone un evento a tema per le domeniche 20 e 27 maggio: i piccoli ospiti potranno partecipare a Veterinario per un giorno per scoprire da vicino cosa fanno i ‘dottori’ di delfini, rapaci, pappagalli, e altri animali insoliti. Davanti alla grande vasca di Ulisse, e sotto lo sguardo incuriosito degli amici delfini, i bimbi – dai 3 ai 6 anni- si trasformeranno in piccoli veterinari, per curare tanti… peluche. Con loro mamme, papà, nonni, zii e fratelli faranno da assistenti. I piccoli impareranno, divertendosi, a rispettare tutti gli animali del Pianeta. Il laboratorio è gratuito ma va prenotato allo 0541.4271, o una volta arrivati al parco, direttamente all’ufficio informazioni.

Sempre a Oltremare si viene catapultati dall’altra parte del mondo, nella nuova area “Alla scoperta dell’Australia” dove vivono i wallaby, piccoli marsupiali simili a canguri. Spazio anche a un’area scavi per scoprire, come dei veri paleontologi, le ossa di un grande Kronosaurus, e sulla parte di roccia con pitture rupestri, si tornerà indietro nel tempo intingendo le mani nel colore, per dare sfogo alla propria fantasia, come i primitivi.

Immancabili gli appuntamenti con i delfini in Laguna, i rapaci al Mulino del Gufo, gli animali della Fattoria e i coloratissimi pappagalli del Volo dell’Arcobaleno. In Darwin ci si addentra in una vera foresta preistorica, fra dinosauri e alligatori, in Pianeta Terra si assiste alla Big Bang fra effetti speciali e multisensoriali, mentre in Pianeta Mare l’incontro ravvicinato è con pesci misteriosi e fantastici. Per i più coraggiosi ci sono le sfide acquatiche in Adventure Island e le liane e i ponti sospesi di Avventura nel Delta. Su prenotazione, il parco propone infine i programmi interattivi per conoscere da vicino il mondo di addestratori di delfini e falconieri.

ACQUARIO DI CATTOLICA

Chi l’ha detto che i safari si fanno solo in Africa? All’Acquario di Cattolica l’avventura si vive con un safari… sott’acqua! L’affascinante Safari Fotografico, è il primo dei nuovi appuntamenti su prenotazione, novità 2018. Spazio anche alle visite dietro le quinte, per accedere – caschetto in testa – alle aree riservate, insieme a chi si prende cura degli animali, o quelle fra i Segreti del rettilario, per chi non teme di avvicinarsi a serpenti, iguana e insetti. Su misura per i piccolissimi c’è invece Il Piccolo Veterinario per far capire ai bambini come curare e proteggere gli animali che popolano il Pianeta.

Nell’Acquario più grande dell’Adriatico, il pubblico fa ogni giorno incontri straordinari durante il momento dei pasti giornalieri di pinguini, lontre, trigoni viola e soprattutto squali: la struttura ne ospita 14 differenti specie, fra le quali gli squali toro, i più grandi d’Italia. Il fantastico viaggio all’Acquario di Cattolica prosegue attraverso il mangrovieto, nuova area tematica, e alla sezione Plastifiniamola, per scoprire come cambiano gli habitat in giro per il mondo a causa dell’inquinamento e come rispettare l’ambiente che ci circonda, mentre nell’ingresso viola l’incontro è con le creature bizzarre delle profondità marine, nella nuova mostra Abissi, terra aliena.

ITALIA IN MINIATURA

AAA. Cercasi baby-pittori per Italia in Miniatura! Nel paese delle meraviglie dove l’Italia è ritratta da oltre 273 perfette riproduzioni in scala di monumenti italiani ed europei, la storia e la cultura del nostro Paese saranno dipinte da… pittori in erba o raccontate dalle gesta degli 80.000 italiani mignon posizionati nelle città in miniatura!

I piccoli Leonardo, Caravaggio o Modigliani anche questo weekend di maggio possono prenotare cavalletti e colori e partecipare a La tavolozza del pittore appuntamento quotidiano per piccoli artisti. E se invece del pennello, ci si munisce di uno speciale binocolo… inizia un’altra splendida sfida: scovare fra i tesori architettonici in scala e negli angoli anche più nascosti, le decine di migliaia di nuove figurine intente a scene quotidiane o a gag surreali!

Nel parco dove le dimensioni contano, il divertimento è assicurato. Il biglietto di ingresso include tante attrazioni originali. Fra le preferite di grandi e piccini, c’è la Vecchia Segheria, una discesa mozzafiato per le rapide a bordo di tronchi d’albero in uno scenario alpino, il suggestivo giro a mezz’aria sulla Monorotaia, le sfide all’ultima goccia di Cannonacqua, il colorato Pappamondo, la fiaba di Pinocchio, le animazioni e gli eventi in Piazza Italia. Imperdibile è Venezia, ricostruita in scala 1:5 con il Canal Grande navigabile fino a Piazza San Marco, bella come quella vera. Lezioni a bordo di Scuola Guida Interattiva e divertimento per i piccolissimi con Play Mart e la Giostra dei cavalli.

In tutti i parchi sono attive promozioni, offerte, combinazioni di biglietti per godere del divertimento a prova di famiglia!

Leggi Anche

Traffico di specie protette è un business anche in Europa

Traffico di specie protette è un business anche in Europa

ROMA – Il traffico illegale di specie animali protette è diffuso anche in Europa, attraverso …