lunedì , settembre 24 2018
Home / Americhe / New York, nella città che non dorme mai, ora puoi schiacciare un …
New York, nella città che non dorme mai, ora puoi schiacciare un ...

New York, nella città che non dorme mai, ora puoi schiacciare un …

Un pisolino rinvigorente in piena Manhattan? Ora è possibile. Nella Midtown ha aperto da poco “Nap York”, una struttura molto particolare, come un centro benessere, nel quale newyorkesi e turisti possono recarsi per una pennichella. Il prezzo per mezz’ora di sonno? 10 dollari

È mattina e siete appena atterrati nella Grande Mela dopo un lungo volo. Siete esausti, vi recate in hotel ma la vostra camera non è ancora pronta. Che fare? Forse un sonnellino per recuperare le forze potrebbe fare al caso vostro. A New York, in piena Manhattan (480 7th Avenue), ha aperto da qualche settimana “Nap York”, una struttura molto particolare nella quale newyorkesi (stressati) e turisti (stanchi) possono recarsi per una pennichella. Questa “wellness Spa” (la chiamano così) dispone di 10 “nap pods”, dei cubicoli dove mettersi comodamente a dormire. Si possono affittare per 10 dollari alla mezz’ora, ci sono coperte, piante in ogni angolo, un libro sul sonno e un soffitto di stelle. Dopo le 3 ore forniscono anche asciugamani gratuiti, acqua, lenzuola fresche e uno spazzolino da denti.

Ostelzzz: a Milano il primo ostello di “capsule” con social network dedicato: Scopri di più

L’oasi di relax è aperta 24 ore su 24, sette giorni su sette. Si sviluppa su 4 piani e include un bar per sorseggiare un drink salutare, angoli tranquilli per la meditazione, uno studio di yoga e spazi per il coworking. «È pensato per i turisti di passaggio a New York, per i dipendenti che hanno bisogno di staccare un po’ nella pausa pranzo e per tutti coloro che cercano un luogo dove isolarsi per qualche minuto dal mondo esterno» dicono da Nap York.
La struttura non è però pensata come alternativa agli hotel (carissimi a Manhattan). Certo, potete prenotare un’intera notte (dalle 23 alle 6 del mattino) al costo di 98 dollari, ma la struttura non dispone di docce.

8 Hotel veramente social (e hi-tech): Scopri di più

Gli studi scientifici degli ultimi anni concordano sul fatto che fare un riposino pomeridiano, la cosiddetta “pennichella”, fa benissimo: è un vero e proprio toccasana per la memoria. L’organizzazione americana Sleep Foundation ritiene addirittura che il riposino pomeridiano amplifichi del 40 per cento la creatività di una persona. Di più: riduce lo stress, i problemi cardiovascolari e migliora il metabolismo. Per il riposino giusto bastano non più di tre quarti d’ora. L’orario migliore? Tra le 13 e le 15.

Dormire su una gru o in un faro: 20 luoghi unici per staccare la spina: Scopri di più

10 case fuori dal comune da affittare a New York: Scopri di più

Questa sì che è una camera con vista: Buubble, l’hotel a bolle da “5 milioni di stelle“: Scopri di più

Lascia un commento

Rispondi Annulla risposta

Leggi Anche

“I have a dream”, viaggio nel Sud degli Usa: al cuore delle battaglie ...

“I have a dream”, viaggio nel Sud degli Usa: al cuore delle battaglie …

Marco Bresciani, avvocato di Bergamo, amico e attento lettore di Bergamonews ha scritto questo articolo …