lunedì , settembre 24 2018
Home / Americhe / New York, apre museo delle caramelle: dedicato ai golosi

New York, apre museo delle caramelle: dedicato ai golosi

A New York, all’inizio del 2019, verrà tagliato il nastro di un museo per nulla convenzionale e che sta già facendo parlare di sé. Si tratta del Museum of Candy, che aprirà all’interno di una chiesa sconsacrata nel cuore del quartiere Chelsea, a Manhattan.

DEDICATO AI GOLOSI
Il museo si troverà all’interno del Limelight Club, un locale situato dentro una chiesa episcopale (all’angolo tra la Ventesima e la Sesta strada) che dopo la sconsacrazione è diventata una sorta di centro commerciale. A finanziarlo è Sugar Factory, azienda famosa per aver creato oggetti di lusso partendo da semplici dolciumi. Tra murales fatti di caramelle, installazioni artistiche a base di zucchero e spettacoli musicali a tema, questo spazio di 2700 metri quadrati dedicato ai golosi è destinato a diventare una tappa obbligata per tutti i bambini newyorchesi e i piccoli turisti di passaggio.

LA STORIA DELL’INDUSTRIA DOLCIARIA
Il museo non sarà esclusivamente dedicato all’intrattenimento, ma avrà anche uno scopo didattico grazie a una sezione apposita che illustrerà ai visitatori la storia dell’industria dolciaria dagli anni Sessanta a oggi. Da non perdere anche la gumdrop room (una stanza di 185 metri quadrati fatta solo di caramelle gommose) l’orsetto gommoso più grande del mondo (alto 7 metri, ci sono voluti sei mesi per realizzarlo) e il candy cafè. Inoltre, saranno presenti (sia da vedere, sia da comprare) circa 500 tipologie di caramelle diverse provenienti da ogni angolo del mondo.

Leggi Anche

“I have a dream”, viaggio nel Sud degli Usa: al cuore delle battaglie ...

“I have a dream”, viaggio nel Sud degli Usa: al cuore delle battaglie …

Marco Bresciani, avvocato di Bergamo, amico e attento lettore di Bergamonews ha scritto questo articolo …