domenica , Marzo 24 2019
Home / Americhe / Midterm Usa, Trump: “I repubblicani oltre ogni aspettativa” | E ai …

Midterm Usa, Trump: “I repubblicani oltre ogni aspettativa” | E ai …

Donald Trump in “cravatta blu” dopo il Midterm Usa

Trump si è presentato davanti ai giornalisti con una insolita cravatta blu, il colore dei democratici. “È stato un grande giorno, un giorno incredibile. Il partito repubblicano ha sfidato la storia aumentando la maggioranza in Senato e battendo in maniera significativa le attese per la Camera, nonostante i tanti soldi investiti dai donatori democratici e nonostante i media contro di noi. Penso di piacere alla gente, penso che alla gente piaccia quello che sto facendo”.

L’appello ai Dem: “Lavoriamo insieme” – Il tycoon ha quindi lanciato un appello al dialogo e alla collaborazione a Nancy Pelosi, la leader dei democratici alla Camera candidata a diventare speaker. “Lavoriamo insieme“, ha detto il presidente, citando uno dei punti in comune tra la sua agenda e quella dei Dem, il piano sulle infrastrutture. Poi però ha lanciato un monito contro le potenziali indagini che i democratici potrebbero avviare dopo aver riconquistato la Camera. “Possono giocare a questo gioco ma noi possiamo giocare meglio, io di solito sono più bravo”, ha detto, definendo “una bufala” le notizie che lo danno preoccupato dalle indagini sulle collusioni con la Russia nelle scorse presidenziali.

Trump perde le staffe con un reporter della Cnn e gli toglie la parola – Durante la conferenza stampa, Trump si è scagliato contro il corrispondente della Cnn dalla Casa Bianca, Jim Acosta. Quando il giornalista ha ricordato come la carovana di migranti in arrivo dall’Honduras sia composta da povera gente e di come il tycoon l’abbia dipinta durante la campagna elettorale, Trump è sbottato: “Tu sei un maleducato, un nemico del popolo, la Cnn dovrebbe vergognarsi di averti come corrispondente alla Casa Bianca. Io governo, tu pensa alla Cnn“, ha detto cominciando a passeggiare nervosamente avanti e indietro, mentre il personale della Casa Bianca cercava di togliere il microfono al giornalista.

Leggi Anche

Diplomazia pontificia, ancora non è tempo per un nunzio solo per il Sud Sudan

CITTÀ DEL VATICANO , 23 marzo, 2019 / 3:00 PM (ACI Stampa).-  Sebbene sia stata …