lunedì , Giugno 24 2019
Home / Europa / Marsala, viaggi d’istruzione: l’”Alcide De Gasperi” in Francia (Parigi) e in Gran Bretagna (Londra)

Marsala, viaggi d’istruzione: l’”Alcide De Gasperi” in Francia (Parigi) e in Gran Bretagna (Londra)

Marsala – Come ogni anno, l’Istituto Comprensivo “Alcide De Gasperi” ha saputo “volare” lontano, toccando le più importanti capitali europee per cultura e tradizioni.. Nel 2015 a Malta (La Valletta), nel 2017 in Spagna (Salamanca), nel 2018 a Cracovia e Auschwitz. Nel 2019 non una ma due fra le nazioni più importanti in Europa: Francia (Parigi) e Gran Bretagna (Londra), dal 16 al 22 marzo.

I due gruppi di studenti hanno potuto vivere una esperienza che difficilmente dimenticheranno per tutta la loro vita. Non sono tutte le scuole che riescono a far completare ai propri studenti il percorso di studio di una lingua straniera, andando a visitare proprio i luoghi che hanno “Studiato”.

“Un grazie di tutto ciò lo si deve alla dirigente scolastica, Annamaria Alagna, e agli insegnanti: la professoressa Luciana Vincenti e alla professoressa Nazarena Costanzo. Un grazie va anche ai genitori che hanno partecipato a questi viaggi d’istruzione. Questa esperienza ha reso orgogliosi questi ragazzi di essere oltre che Italiani, cittadini Europei”.

Leggi Anche

Il “Premio Mediterraneo” a Gratteri e alla memoria di Paolo Pollichieni (FOTO)

Si è svolta a Catanzaro, presso il Chiostro del Complesso San Giovanni, la prima edizione …