martedì , Luglio 16 2019
Home / Asia / Le Ultime: ONU premere comunità globale per il ciclone aiuto

Le Ultime: ONU premere comunità globale per il ciclone aiuto

L’Ultima sul Ciclone Idai e inondazioni danni al Mozambico, Zimbabwe e Malawi (tutti gli orari sono locali):

7:10 di sera

delle Nazioni Unite vice portavoce Farhan Haq, dice l’U. N.

chiedere alla comunità internazionale di denaro per aiutare le vittime del Ciclone Idai ma “in questa fase quello che vogliamo fare è sottolineare il puro livello di questa crisi“.

Ha detto ai giornalisti che “questo può essere uno dei peggiori disastri naturali per colpire il sud Africa a memoria d’uomo.

” Il ciclone ruggì a terra pernottamento di venerdì e le acque sono ancora in aumento tra piogge torrenziali.

Haq dice che la scala di devastazione in Mozambico, Zimbabwe e Malawi non è ancora noto, ma la quantità di denaro richiesta “sarà grande”.

5:35 p.m.

Zimbabwe presidente dice che “noi non vogliamo sentire che qualcuno è morto di fame” come aiuto in fretta in aree remote, colpito duro da un ciclone tropicale.

Presidente Emmerson Mnangagwa ha parlato durante una visita nell’est Zimbabwe, il paese, il bilancio delle vittime è salito al di sopra dei 100 e sepolture continuato.

Il presidente di vicino Mozambico ha detto più di 200 persone sono confermati morti dopo il ciclone, ruggì in tutto il fine settimana.

Zimbabwe militare è l’utilizzo di elicotteri per l’erogazione di aiuti per le zone di montagna dove le strade e i ponti sono stati spazzati via.

Sopravvissuti dire tutta la città sono scomparsi.

12:55 p.

m.

Papa Francesco prega per le vittime del ciclone che ha indotta da inondazioni nel sud Africa e per sollecitare il sostegno per le persone colpite.

Francesco emesso un appello al termine dell’udienza generale settimanale del mercoledì per le persone colpite dalle inondazioni in Mozambico, Zimbabwe e Malawi che hanno ucciso più di 350 persone.

Francesco ha detto: “esprimo il mio dolore e la mia vicinanza a quelle care persone.

Affido le numerose vittime e le loro famiglie, per la misericordia di Dio e di sollecitare conforto e di sostegno per coloro che sono stati colpiti da questa calamità”.

operatori umanitari, di correre a salvare le vittime dalle cime degli alberi dopo il ciclone scatenato le devastanti inondazioni.

12:40 p.m.

Mozambico Telecom dice che qualche servizio di telefonia mobile è stato restaurato nella città di Beira, dopo un ciclone tropicale che si è abbattuto comunicazioni durante il fine settimana.

La società ha detto in un post sui social media il mercoledì che gli sforzi continuano a ripristinare le comunicazioni di altre zone colpite nel Mozambico centrale.

Beira è una città di circa 500.000 persone e gran parte di essa è stata distrutta.

È l’area di sosta per i frenetici sforzi di soccorso di tutto il male invaso la regione.

12:35 p.

m.

India il governo dice che i tre navi sono state dirottate verso il Mozambico, il porto della città di Beira, dopo la città di 500.

000 fu distrutta da un ciclone tropicale.

Una dichiarazione che dice che le navi cambiato il corso, dopo una richiesta da parte del Mozambico governo e fornire assistenza umanitaria che include l’evacuazione di persone bloccate dall’aumento alluvioni.

Un elicottero da una nave, inoltre, è operativo.

Indiano istruzione dice anche le navi sono tenuti a istituire campi medici e fornire cibo e altri male le forniture necessarie.

12:25 alle

di aiuti umanitari, è impegnato per i tre paesi dell’Africa australe, colpito da un ciclone tropicale che ha ucciso centinaia di persone.

The Emirates News Agenzia cita la Emirates, la Mezzaluna Rossa, come dire che lo United Arab Emirates fornire 18,3 milioni di dirham (pari a$4,9 milioni di euro) per il Mozambico, Zimbabwe e Malawi.

Zimbabwe Presidente Emmerson Mnangagwa detto sopravvissuti che un planeload di aiuto da EMIRATI arabi uniti è previsto l’arrivo nella capitale, Harare, più tardi mercoledì.

E il presidente della Commissione dell’Unione Africana dice continentale, il corpo sarà fornire 350.

000 dollari in sostegno immediato ai paesi.

Zimbabwe è il recupero e seppellire i corpi mercoledì come il Mozambico inizia la tre giorni di lutto nazionale per le vittime del Ciclone Idai.

Il numero delle vittime è in aumento in entrambi i paesi, ma il numero dei morti e danni sarà noto solo quando torrenziali ondata di marea. Persistenti piogge, sono previsti a giovedì, quindi sarà giorni prima della pianure del Mozambico di scarico verso l’Oceano Indiano.

Zimbabwe Presidente Emmerson Mnangagwa è la visita di mercoledì duramente colpito comunità montana di Chimanimani sul confine orientale con il Mozambico. Circa 300 persone morirono nello Zimbabwe come risultato del ciclone, dicono i funzionari.

Mozambican i funzionari dicono che il suo pedaggio di morte è di 200 e in aumento. Presidente mozambicano Filipe Nyusi, ha detto all’inizio di questa settimana che si aspetta di morti da più di 1.

000.

.

Leggi Anche

Milioni di sfollati in India a causa del monsone

Almeno 130 persone sono morte in India, Bangladesh e Nepal a causa delle forti piogge …