lunedì , luglio 16 2018
Home / Asia / Le 15 mete più belle dell’estate (e 15 offerte per andarci) – Vanity Fair
Le 15 mete più belle dell'estate (e 15 offerte per andarci) - Vanity Fair

Le 15 mete più belle dell’estate (e 15 offerte per andarci) – Vanity Fair

15 offerte per partire subito per le spiagge italiane o quelle esotiche del vicino Mar Rosso o dell’Oceano Indiano, ma anche idee per safari da sogno, viaggi spirituali in Oriente, e grandi classici tra le capitali del mondo: le trovate tutte nella gallery sopra, per vivere il viaggio perfetto.


LE METE
Le offerte che vedrete riguardano le mete del momento, le più richieste dai viaggiatori italiani per l’estate 2018: lo racconta l’ultimo rapporto dell’Osservatorio ASTOI Confindustria Viaggi, associazione che rappresenta oltre il 90% del mercato del tour operating.

Top stories

Uno studio che spiega come cambiano i viaggiatori, tra certezze e sorprese. In particolare, per quanto riguarda le mete, il report Astoi dice che l’Italia del sud resta la preferita dell’estate, con Sardegna, Puglia, Sicilia e Calabria sul podio. Complice il mare bello e i costi decisamente accessibili, nel medio raggio piace sempre la Grecia, ma in testa ci sono due grandi ritorni: il Mar Rosso Egiziano (con crescite oltre il 100%) e la Tunisia. Per chi invece ha tempo (e soldi) di andare fuori dal continente grande successo in Oriente hanno riscosso Giappone, Indonesia e Thailandia, e se per l’America gli Stati Uniti restano una certezza, Sudafrica, Namibia e Oceano Indiano sono invece le regine di queste vacanze per i viaggiatori a caccia di avventure e paesaggi paradisiaci. Crescono poi a doppia cifra anche i viaggi studio, con un trend molto positivo, intorno al 10% rispetto allo scorso anno, con l’Inghilterra che resta la meta più richiesta di tutte.

I grandi viaggi dell’estate 2018

L’ORGANIZZAZIONE
Stiamo anche diventando viaggiatori sempre più attenti, perché secondo lo stesso report abbiamo le idee molto chiare sui 10 giorni (questa la media secondo Astoi) che dedicheremo alle vacanze estive, non vogliamo sprecarne nemmeno un secondo: per il 2018 cresce infatti del 13% chi si affida ai tour operator e agenzie di viaggi preferendo che siano i professionisti a occuparsi dell’organizzazione del viaggio, la gestione di assicurazioni, visti, incastri di date. Inoltre sono in calo i last minute perché il 18% in più rispetto allo scorso anno (che vuol dire il 75% delle prenotazioni complessive) ha prenotato con anticipo per assicurarsi un posto nella meta desiderata.

Un pubblico trasversale che include persino i millenial a caccia di mete balneari low cost oltre alle famiglie che continuano ad apprezzare i villaggi e un’offerta sempre più diversificata con attività per bambini di ogni età, gli appassionati di crociere e i grandi viaggiatori che amano viaggi culturali e naturalistici e ora possono approfittare di tour sempre più eclettici. Tutto questo (e molto altro) è nella gallery sopra, con un’offerta per ogni meta per partire subito.

22 isole greche: quale sceglierete?

 

More

Profumi

I profumi che fanno viaggiare la mente

News

Costo della vita, nessuna città come Hong Kong

Weekend

L’estate (di rose e champagne) al Nikki Beach Versilia

Leggi Anche

Perché tutto il mondo tifa contro la Francia

Perché tutto il mondo tifa contro la Francia

Secondo alcuni è per colpa delle guerre. In Europa i francesi ne hanno fatte tantissime, …