Home / Africa / In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n. 75
In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n. 75

In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n. 75

Focus Wild n. 74 è in edicola, con tutte le ultime notizie e le curiosità sul mondo animale!

 

Sulla copertina di questo mese c’è una coloratissima rana: ne esistono oltre 5 mila specie nel mondo, che si fanno notare grazie ai colori sgargianti, con i quali avvertono i predatori del pericolo o attirano potenziali partner.  Sono tutte campionesse di salto o di mimetismo, e sono indissolubilmente legate all’ambiente acquatico, dove i loro piccoli si sviluppano sotto forma di girini. 

 

Per saperne di più su questi anfibi, purtroppo considerati a un passo dall’estinzione, leggi l’articolo a pag. 12

Nelle notizie dal mondo, a pagina 10, finalmente una buona notizia: il cane selvatico delle montagne della Nuova Guinea (Canis dingo hallstromi) non è estinto in natura come si credeva ormai da 50 anni a questa parte: ne sono stati avvistati, infatti, una quindicina di esemplari sul monte Puncak Jaya, nella provincia di Papua. Ecco un video che documenta questi avvistamenti: 

 

 

Sempre in queste pagine, la storia di un’amicizia particolare nata 25 anni fa fra il subacqueo giapponese Hiroyuki Arakawa e Yoriko, un esemplare di Semicossyphus reticulatus. Al loro primo incontro il pesce era debole e prossimo allla morte perché un’infezione alla bocca non gli permetteva di nutrirsi. Così Hiroyuki si immergeva ogni giorno per confortarlo e portargli del cibo: da quel momento Yoriko riconosce il suo “salvatore” e si avvicina festoso ogni volta che torna da lui! Guardateli in questo video: 

 

 

A pagina 46 gli scatti più suggestivi dell’Africa Geographic Photographer of the Year 2017, un concorso fotografico che anche quest’anno ha premiato le più belle foto naturalistiche scattate nel continente africano. 

 

A pagina 62 ecco altri animali disponibili per essere adottati: c’è Mister, un cane di taglia media di 6 anni che è entrato in canile ancora giovane e ora spera di trovare una famiglia che si porenda cura di lui. 

Per informazioni telefonare al 334-3655706 oppure 347-5143882 o scrivete a anna.aconlus@gmail.com

Eccolo nel video:

 

 

C’è anche Matilda, una bellissima femmina tipo pastore tedesco di 3 anni, buonissima, affettuosa e socievole, è di taglia medio-grande e pesa circa 35 kg. Già vaccinata, microchippata e sterilizzata. 

Per informazioni chiamare 334-3655706 oppure 347-5143882 oppure scrivere una mail a anna.aclonlus@gmail.com

Ecco Matilda nel video: 

 

 

 

Oltre a queste, tante altre curiosità sul mondo animale: non perdere il numero di Focus Wild in edicola!

Leggi Anche

“Grandi Montagne del Mondo”, martedì si va sui ghiacciai dell ...

“Grandi Montagne del Mondo”, martedì si va sui ghiacciai dell …

Martedì allo Spazio Oberdan di Milano, si tiene il secondo appuntamento del ciclo le “Grandi …