mercoledì , Luglio 17 2019
Home / Americhe / Il mondo illustrato sulla Moleskine di Fabio Consoli

Il mondo illustrato sulla Moleskine di Fabio Consoli

Illustratore, graphic designer, musicista, viaggiatore, Fabio Consoli è sicuramente uno spirito irrequieto, ma forse non sarà necessario etichettarlo una volta scoperte le sue creazioni.

Partito da Catania in sella alla sua bici ha fatto il giro del mondo. La prima fermata è Londra, dove ha coltivato la passione per il disegno studiando all’University of the Arts. Ha attraversato l’oceano e si è trasferito poi a New York dove ha frequentato la School of Arts di Manhattan e incontrato Milton Glaser; è qui che gli art director gli consigliano: “Se vuoi fare l’illustratore devi trovare il tuo stile“. Lui che preferisce non essere ingabbiato in definizioni, continua a pedalare incontro ad altre avventure che piano piano lo aiuteranno a definire il suo modo di esprimersi, diretto e senza ripensamenti, un colore diverso che ispira sensazioni diverse per ogni città che ha visitato. Nel frattempo dedica anche spazio alla musica, scrivendo alcune colonne sonore per i video racconti dei suoi viaggi, i cui protagonisti sono i suoi stessi disegni.

Durante questi anni ha tenuto con se un diario illustrato sulla sua Moleskine: racconti, disegni e foto dei luoghi e delle emozioni vissute, convogliati poi sul blog Idrawaround.

Le fermate lungo il viaggio sono tante, ma alla fine si sa, si ritorna sempre a casa. Ed è lì, nella sua terra alle pendici dell’Etna che fonda il suo studio, insegna graphic design all’Abadir Art Academy e continua a lavorare per aziende internazionali. Le sue opere sono apparse su Print Magazine, Picame mag e ha pubblicato anche due libri come illustratore e scrittore che raccontano dei suoi viaggi in bicicletta in giro per il mondo.

Dopo tutto questo lui non si è ancora stancato e noi non possiamo fare altro che seguirlo, non per forza in bici, e aspettare la sua prossima storia.

Qui sotto una selezione delle sue coloratissime opere, scoprite di più sul suo profilo Instagram.

Testo di Giordana Bonanno

Leggi Anche

Video: JOAN THIELE – Le Vacanze

    COS’E’? Newsic è il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i …