mercoledì , Aprile 24 2019
Home / Caraibi / I pregiati distillati di Compagnia dei Caraibi a Vinitaly

I pregiati distillati di Compagnia dei Caraibi a Vinitaly

L’azienda piemontese si conferma tra i grandi nomi del Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, partecipando per il secondo anno alla fiera di Verona con i suoi brand più prestigiosi.

Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità, si riconferma tra le presenze della 53esima edizione di Vinitaly, il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati da anni un appuntamento imprescindibile per tutti i maggiori player del panorama enologico. Da domenica 7 a mercoledì 10 aprile, Compagnia dei Caraibi parteciperà per il secondo anno consecutivo alla fiera veronese (Stand B2 – Padiglione D), esponendo in un grande stand di 54mq oltre 400 referenze tra le oltre 600 che compongono il suo sorprendente catalogo. Saranno presentati più di 40 nuovi brand in anteprima tra le novità del catalogo 2019.

L’azienda piemontese dedicherà particolare rilievo alle etichette connesse al mondo del vino, tra cui alcuni dei suoi brand di champagne più iconici come, Frerejean Frères, prodotto dai fratelli Frerejean-Tattinger usando solo uve Premier Cru e Carbon Champagne, noto sponsor della Formula 1, o ancora Riserva Carlo Alberto, vermouth torinese d’eccellenza, unico al mondo per i suoi ingredienti rari e selezionati con cura. Compagnia dei Caraibi sarà presente anche con alcuni selezionati whisky, come la splendida referenza di Kensei Japanese Whisky, blended giapponese morbido, fresco e piacevole, prodotto artigianalmente a partire da una selezione di whisky invecchiati in piccole botti di rovere.

Mentre all’interno della fiera sarà possibile partecipare ad alcune esperienze di tasting e masterclass condotte da professionisti di settore e rivolte agli appassionati, di seguito gli appuntamenti:

Domenica 07 Aprile alle ore 12.00 (Club Amici del Toscano – Struttura esterna al padiglione 9): degustazione con Frerejean Frères Champagne condotta da Marco Prato in arte “il Fummelier”, e Compagnia dei Caraibi che racconteranno le inusuali ma possibili sinergie tra lo champagne e il sigaroDomenica 07 Aprile alle ore 14.00 (Sala A e B del Padiglione International Wine): “Champagne Frerejean Frères, una storia di famiglia, passione, savoir-faire e terroir”: degustazione delle referenze iconiche della Maison, condotta dal fondatore Rodolphe Frerejean-TattingerMartedì 10 Aprile alle ore 15.00 (stand Club Amici del Toscano): degustazione di Kensei Japanese Whisky condotta da Marco Prato in arte “il Fummelier” e Compagnia dei Caraibi.

Da sabato 6 a martedì 9, invece, al Caffè Dante Bistrot sarà presente Ezio Canetti, brand Ambassador di Gin Mare che ha ideato per l’occasione una drink-list di 3 diversi cocktails ispirati al mondo mediterraneo.

+INFO: www.compagniadeicaraibi.com

Leggi Anche

Concluso ad Antigua il Challenge Dragon ai Caraibi

È medaglia di bronzo il Dragone di Cortina alla 32ª Antigua Classic Week Terzo posto …