Home / Asia / Gli Emirati insoliti: restyling per l’InterContinental Fujairah
Gli Emirati insoliti: restyling per l'InterContinental Fujairah

Gli Emirati insoliti: restyling per l’InterContinental Fujairah

Non solo lusso e città cosmopolite come Dubai o Abu Dhabi. L’Emirato di Fujairah, a due ore di macchina da Dubai, è una destinazione che offre anche relax, cultura e avventura. Qui, l’InterContinental Fujairah Resort, recentemente rinnovato sul litorale della spiaggia di Al Aqah, offre Spa e 190 tra camere e suite, dotate di ampi balconi. Il resort mette a disposizione dei propri opsiti una serie di attrazioni da visitare tra cui il forte di Al-Bithnah, tra le principali attrazioni di Fujairah e i più antichi degli Emirati Arabi. Costruito intorno al 1670, fu dimora di una famiglia regnante ed è circondato dalle tipiche case degli Emirati e da antiche attrezzature usate dalla popolazione locale. Per gli amanti dell’avventura, l’InterContinental Fujairah Resort offre l’escursione in fuoristrada tra paesaggi montuosi e desertici con cena al tramonto tra le dune.

Considerata patrimonio mondiale dell’Unesco, la moschea Al Bidya, la più antica del paese situata a 10 minuti di auto dall’hotel, è stata costruita nel XV secolo. Il suo nome deriva dal luogo in cui si trova, ad Al Bidya nell’emirato di Fujairah, e fa parte di un gruppo più grande di villaggi. La moschea ha una forma irregolare, con cupole asimmetriche sostenute da un pilastro di pietra. Le stesse cupole distinguono quella di Al Bidya da altre moschee storiche della zona, che hanno tetti piatti sostenuti da foglie di palma e legno.

Mare e relax aspettano gli ospiti dell’InterContinental Fujairah sull’isola di Snoopy raggiungibile a nuoto o in dieci minuti di motoscafo. Situata nell’Oceano indiano, l’isola prende il nome dalla sua forma, che ricorda il celebre cane coricato dei cartoni animati. È il luogo ideale per lo studio della vita marina per la ricchezza della barriera corallina che la circonda. Tra le più belle spiagge della costa orientale c’è la sabbiosa Dibba.

Leggi Anche

Terremoti e rischio tsunami: i maggiori esperti del mondo riuniti per ...

Terremoti e rischio tsunami: i maggiori esperti del mondo riuniti per …

Si è concluso l’International Symposium “Advances in Tsunami Warning to Enhance Community Responses” tenutosi a …