Warning: session_start(): open(/var/lib/php/sessions/sess_h6gen0ba77d53jtasvb5e8n7r0, O_RDWR) failed: No space left on device (28) in /var/www/viagginews.info/wp-content/themes/sahifa/functions.php on line 33
Giocamondo si espande e apre nuovi uffici anche a Londra - Viaggi News
domenica , dicembre 16 2018
Home / Europa / Giocamondo si espande e apre nuovi uffici anche a Londra
Giocamondo si espande e apre nuovi uffici anche a Londra

Giocamondo si espande e apre nuovi uffici anche a Londra

ASCOLI PICENO – Un fatturato salito a 12 milioni di euro nel 2017 con prospettive molto importanti anche per l’anno in corso, nuovi investimenti per 1,5 milioni di euro e un innalzamento dei livelli occupazionali stabili a oltre 120 persone, gran parte del territorio ascolano, cui si aggiungono ogni anno circa 500 collaboratori nel periodo estivo e altre decine e decine di collaboratori e consulenti.  Numeri notevoli quelli di Giocamondo, nato ad Ascoli 14 anni fa e ormai divenuto leader nazionale nel settore delle vacanze per ragazzi, con migliaia di presenze e arrivi nei centri estivi gestiti in Italia e all’estero.

“In una fase economica così difficile e complessa come quella che il territorio ascolano sta attraversando  – spiega il presidente e general manager Stefano De Angelis  – e in un momento in cui iniziative come quelle dell’Area di crisi complessa e della zona franca per il sisma rappresentano possibili supporti per aiutare la ripresa, crediamo che il lavoro svolto in questi anni da “Giocamondo” e i risultati ottenuti costituiscano un valido aiuto per la crescita economica e occupazionale per il Piceno.

“Con grande soddisfazione, – prosegue De Angelis – dopo 14 anni di duro lavoro e prospettive ancora molto ampie sui mercati turistici nazionali e internazionali, possiamo dire di aver assunto e stabilizzato più di 120 persone quasi tutte del nostro territorio, continuando a programmare investimenti che, solo per il biennio 20172018, ammontano a 1,5 milioni di euro.

Tra questi, rientra anche un ampliamento dei nostri uffici ad Ascoli perché è sempre qui che vogliamo mantenere la nostra base operativa. E’ qui che resta il cuore della nostra azienda, anche se il core business e le attività che ci hanno portato a raggiungere un fatturato di circa 12 milioni di euro nel  2017 si svolgono su tutto il territorio nazionale ed all’estero.

Siamo una società orgogliosamente ascolana, ma con una visione internazionale che ci ha portato anche all’apertura di una nostra sede operativa a Londra”. 

Anche per 2017, il bilancio del Gruppo Giocamondo evidenzia una costante crescita ed un fatturato che tocca i 12 milioni di euro.

  Si tratta principalmente del frutto dell’attività di tour operator a livello nazionale ed internazionale, con risultati molto importanti che hanno portato il marchio Giocamondo ad essere leader nel settore vacanze per ragazzi.  Dal 2004 ad oggi, hanno viaggiato Giocamondo oltre 30.

000 utenti in tutta Italia e all’estero. Con il 98% dei clienti che continua a scegliere il tour operator ascolano ogni anno riconoscendogli  professionalità e qualità dei servizi.

“Come in passato, anche nel 2017 – evidenzia De Angelis – i dati ci hanno dato ragione: abbiamo ulteriormente aumentato il nostro fatturato rispetto al 2016, passando da 8 a 12 milioni di euro, ed abbiamo conquistato più del 10% del mercato italiano per quel che riguarda i soggiorni per i giovani. Guardando avanti, possiamo dire che anche per il 2018 la tendenza è molto positiva con un ulteriore trend di crescita.

Crescita che ci aiuterà anche a far crescere con noi anche tanti giovani del territorio”. Tante e diversificate le attività del Gruppo nel settore turismo, sviluppate su settori come i soggiorni estivi  per i giovani, le vacanze studio e le gite scolastiche e le vacanze estive per senior,  oltre all’incoming in Italia e alla  la rete di trenini turistici (progettati e realizzati dal Gruppo stesso).

.

Leggi Anche

Greening the Island: le isole del Mediterraneo fanno squadra

    Identificati i primi progetti per le isole dell’Osservatorio Greening the Islands (Rinnovabili.it) – …


Warning: Unknown: open(/var/lib/php/sessions/sess_h6gen0ba77d53jtasvb5e8n7r0, O_RDWR) failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/lib/php/sessions) in Unknown on line 0