lunedì , Giugno 24 2019
Home / Australia / Estate 2019: ecco qual è la “meta più desiderabile al mondo”

Estate 2019: ecco qual è la “meta più desiderabile al mondo”

Maldive, Stati Uniti, Giappone? Macché. È l’Italia è il Paese più gettonato dai viaggiatori internazionali, quello che ognuno vorrebbe visitare almeno una volta nella vita. Secondo un sondaggio condotto dal portale inglese TravelSupermarket, il Belpaese è “la meta più desiderabile al mondo” per trascorrere le vacanze. Il sito ha utilizzato il Keyword Planner di Google, lo strumento per la ricerca e pianificazione delle parole chiave, per trovare il numero medio di ricerche mensili in ogni Paese. E l’Italia si è piazzata al primo posto delle mete più cercate per le vacanze in ben 97 nazioni. Tra queste: la Russia, gli Usa, il Canada, il Brasile, la Cina, l’India e anche alcuni Paesi europei (Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda). «Le città popolari includono Roma, Venezia e Firenze, mentre la Sicilia, la Costiera Amalfitana e le Cinque Terre sono ideali per una fuga al mare», ha spiegato Joey Tyson di TravelSupermarket. Che aggiunge: «Non sorprende vedere viaggiatori provenienti da lontano, come dall’Argentina, dalla Nuova Zelanda e dal Canada, in cerca di una vacanza in Italia». Sul podio anche SpagnaAustralia. La Grecia e terza mentre la Francia in questa classifica è quarta.

Tra i motivi che hanno portato l’Italia in cima a questa graduatoria c’è – ovviamente – il grande patrimonio culturale, la storia e l’enogastronomia. Per gli inglesi, gli islandesi, i norvegesi e gli algerini, invece, è la Spagna la destinazione top. Anche per gli stessi italiani. Gli australiani, al contrario, sognano le Maldive.

I numeri sembrano corrispondere grossomodo a quanti si informano mensilmente per fare le vacanze nel nostro Paese. Il 2017, infatti, è stato un anno da record per il turismo made in Italy: secondo l’Istat, gli esercizi ricettivi hanno registrato un nuovo massimo storico, dopo quello del 2016, con oltre 420 milioni di presenze (+4,4%) – ben al di sopra della media europea. Il numero di visitatori è destinato a crescere anche quest’anno: il 2019 dovrebbe essere «l’anno più affollato di sempre» secondo gli analisti, anche grazie alla crescita del mercato turistico cinese.

Le 10 destinazioni più popolari in Italia per il 2019? E nel mondo?Cosa fanno i turisti italiani all’estero? La classifica delle attrazioni più richieste#####IMG000000000#####

Leggi Anche

“Il fallimento della rete unica in Australia” che il governo italiano vuole imitare

Quella dell’Australia è una storia di insuccesso che non è di buon auspicio per il …