mercoledì , Giugno 26 2019
Home / Americhe / Daniel Posniak: “Canto ‘Movie’ sognando ‘San Siro’!” – INTERVISTA

Daniel Posniak: “Canto ‘Movie’ sognando ‘San Siro’!” – INTERVISTA

E’ uscito il 12 aprile “Movie”, singolo d’esordio scritto e interpretato da Daniel Posniak, prodotto da Arianna Mereu e Andrea Papazzoni per l’etichetta Nuvole e Sole. “Movie” è un brano pop che racconta, con occhi adolescenziali, la conquista del primo amore: il protagonista vuole portare al cinema la ragazza dei suoi sogni, riuscendoci grazie alla determinazione e all’amore che prova nei suoi confronti. Nel video, Daniel e la sua ragazza guardano il film della loro storia d’amore: tutto gira intorno a una collana con il simbolo dell’infinito, che rappresenta l’unione e l’eternità di un rapporto importante in grado di vincere su tutte le difficoltà e le varie vicissitudini. Daniel Posniak (nome completo Daniel Lorenzo Posniak) ha solo 16 anni ed è nato da madre italiana e padre sudafricano. Ha sempre vissuto in Italia, ma ha viaggiato per tutto il mondo, venendo a contatto con nuove culture e storie. Nel suo cuore è rimasta però l’America: la sua musica, infatti, si ispira ai grandi artisti internazionali della musica pop internazionale come Justin Bieber e Post Malone. Il suo “sogno americano” sarebbe proprio quello di raggiungere gli Stati Uniti con la sua musica. Ecco la nostra chiacchierata con Daniel!

Ciao Daniel. Iniziamo a parlare del tuo amore per la musica e dei tuoi infiniti viaggi: quando nasce la tua passione per la musica?

Canto da sempre, sin da piccolino. All’inizio era un gioco. Poi, un paio di anni fa, ho incontrato la mia attuale vocal coach che mi segue costantemente ed ho capito che cantare sarebbe potuta diventare la mia professione.

Qual è il viaggio che ti è rimasto più impresso?

Il viaggio che penso non dimenticherò mai è quello di due estati fa con dei miei amici negli Stati Uniti: coast to coast da New York a Los Angeles.

-Parliamo del tuo nuovo singolo “Movie”: che cosa racconta questo brano?

Questo brano racconta il desiderio di riuscire a conquistare la ragazza dei miei sogni, cercando di portarla al cinema. Sembra un argomento forse banale ma è una metafora: mai mollare per riuscire a realizzare i propri sogni, mirare sempre dritto all’obiettivo da raggiungere senza mai perdere di vista la meta.

Quanto è importante per te riuscire a rappresentare in immagini ciò che racconti nel brano?

Molto. Tramite il video penso si riesca a rafforzare i contenuti e a trasmettere un messaggio in modo che resti nella mente in modo più profondo.

Daniel Posniak – Movie

Qual è lo stile musicale che senti più tuo? Hai un esempio musicale che segui?

Il mio stile è sicuramente pop, pop-trap. Ho sempre ammirato Justin Bieber e sono contento che sia uscito con un pezzo nuovo con Ed Sheeran. Seguo con ammirazione anche James Bay, Alec Benjamin e i Maroon 5. Mi piace molto anche Post Malone. 

Qual è il tuo sogno più grande?

Il mio sogno più grande è sicuramente quello di riuscire a riempire lo stadio di San Siro, o perché no Madison Square Garden! Ma per ora mi accontenterei anche di realizzare un EP, su cui sto per l’appunto lavorando.

Leggi Anche

Wu Haiyan, chi è il capitano della Cina femminile di calcio

Carriera e curiosità su Wu Haiyan, chi è il capitano della Cina femminile di calcio, …