lunedì , settembre 24 2018
Home / Caraibi / Dalla Scozia ai Caraibi, le vacanze (in cerca di privacy) delle teste …
Dalla Scozia ai Caraibi, le vacanze (in cerca di privacy) delle teste ...

Dalla Scozia ai Caraibi, le vacanze (in cerca di privacy) delle teste …

Sfoglia la gallery

Le vacanze 2018 dei reali d’Europa

Dove trascorrono le loro vacanze le famiglie reali? Che luoghi scelgono le teste coronate europee per passare le loro ferie, loro che sono abituate a dormire ogni notte in palazzi fiabeschi, luoghi da sogno e residenze incredibili? Ecco un piccolo riepilogo sulle mete della loro estate, partendo dal tradizionale viaggio della Regina a Balmoral, sua amatissima residenza e tappa (felicemente) “obbligata” di ogni sua estate.

La regina Elisabetta II e il principe Filippo: Balmoral, Scozia
La Regina ha dato il via alle sue vacanze estive a Balmoral a luglio, e ha soggiornato al Craigowan Lodge, nella tenuta di Balmoral, fino a fine luglio, quando la sua residenza ufficiale, il Castello di Balmoral (dal 1852 nelle mani della famiglia reale, quando venne acquistato dal principe Alberto, marito della regina Vittoria), ha chiuso ai turisti. Se la residenza principale è in fase di sistemazione, una casa in pietra con sette camere da letto è la prima scelta della sovrana ogni anno: si trova molto vicino al castello ed è stata spesso utilizzata dal principe Carlo e dalla principessa Diana durante le loro vacanze estive. Oggi, il lodge ospita personaggi importanti o altri membri della famiglia reale.
Intanto, Carlo e Camilla hanno fatto un tour in Cornovaglia (e sulle isole di Scilly, un arcipelago situato a 45 chilometri dalla punta sud-occidentale della costa dell’Inghilterra) e si sono poi spostati in Scozia.

Il principe William e Kate Middleton: Mustique e Norfolk
Mustique è da parecchio tempo una delle mete preferite per le vacanze del Duca e della Duchessa di Cambridge, che sono tornati sull’isola caraibica all’inizio di luglio (dove, il 22, hanno festeggiato i cinque anni del loro primogenito) per la loro prima vacanza da famiglia “in cinque” insieme ai loro figli George, Charlotte e Louis.

Anche la famiglia di Kate, i Middleton, si è unita alla vacanza, ad eccezione di Pippa, che è in dolce attesa (il figlio nascerà ad ottobre). Mustique è uno dei luoghi di vacanza preferiti da reali e celebrità, perché ha rigidissime leggi sulla privacy e anti paparazzi. Sul suo territorio ci sono circa 100 ville lussuosissime appartenenti a vip e teste coronate e, sopra l’isola, c’è una “no-fly zone“.

Poi, i reali raggiungeranno la regina Elisabetta in Scozia per qualche giorno, probabilmente insieme ad Harry e Meghan, per poi tornare nella tenuta di Anmer Hall, nel Norfolk, dove faranno base fino all’autunno e dove possono godere di una privacy totale grazie alla “no-fly zone” sopra i loro terreni.

Il principe Haakon e la principessa Mette-Marit di Norvegia: Mågerø, Norvegia
La famiglia reale norvegese si è recata nella loro casa di campagna a Mågerø, una residenza vicino al mare a Tjøme, a sud di Tønsberg. E qui il 20 luglio hanno festeggiato il 45esimo compleanno di Haakon, secondogenito e l’unico figlio maschio di re Harald V di Norvegia e della regina Sonja, con una riunione di famiglia nella loro residenza estiva privata. Insieme alla famiglia c’erano anche il re e la regina, e i figli della coppia. Inoltre, qui re e regina amano “prendere il largo” sul Norge, uno yacht di 80 metri che può ospitare fino 14 persone e 25 membri dell’equipaggio e che spesso utilizzano anche per gli spostamenti ufficiali nelle zone limitrofe.

Poi, tutta la famiglia si è spostata alle isole Svalbard, un arcipelago del mare Glaciale Artico, in occasione dell’anniversario dei 25 anni del centro universitario delle Svalbard.

Re Felipe e la regina Letizia di Spagna: Maiorca
Il re Felipe e la regina Letizia, come ogni anno, stanno trascorrendo una pausa estiva a Maiorca insieme alle loro due eredi, la principessa Leonor, 12 anni, e Sofia, 11. La famiglia trascorre le vacanze da anni nella loro residenza, Marivent Palace, dimora estiva dotata di meravigliosi giardini da poco ristrutturati. Le due ragazzine, però, hanno già trascorso tutto il mese di luglio in un campo estivo in America per acquisire “nuove conoscenze ed esperienze” e per “perfezionare la lingua”, per espressa volontà del padre. A fine estate, l’8 settembre, l’erede al trono Leonor parteciperà insieme al padre alle celebrazioni per i 1300 anni del Regno delle Asturie.

Il principe Carlo Filippo e Sofia di Svezia: Francia e Svezia
Il principe Carlo Filippo e la moglie Sofia di Svezia hanno trascorso una vacanza in famiglia a Sainte Maxime, in Francia, con i loro due figli Alexander e Gabriel alla fine di giugno. Il Sud della Francia è una delle mete preferite per le vacanze della coppia.

Poi, la famiglia si è spostata a Solliden Palace, la residenza estiva dei reali svedesi, situata sull’isola svedese di Öland, che il re ha ereditato da sua madre. La struttura della casa si ispira alle case di campagna italiane ed è circondata da giardini fioriti: qui si festeggia, ogni 14 luglio, il compleanno della futura regina Victoria.

Principessa Maria-Olimpia di GreciaInghilterra, Italia e Grecia
La principessa Maria Olympia di Grecia si sta godendo un’estate molto itinerante: ha cominciato con un breve viaggio nel Regno Unito, dove ha soggiornato a Wimbledon e Farmington, nel Gloucestershire.

Ma le sue avventure estive non si sono fermate qui: la 21enne, dopo una tappa a Capri, è ora tornata nella sua Grecia, dove ha trascorso altre vacanze in barca: ha veleggiato verso l’incantevole isola di Sifnos.

Maxima e Willem-Alexander, reali dei Paesi Bassi: Wassenaar, Paesi Bassi
I reali dei Paesi Bassi, ovvero la regina Maxima e il re Willem-Alexander passeranno l’ultima estate a casa loro, nella splendida Villa Eikenhorst a Wassenaar, prima di trasferirsi a Huis ten Bosch Palace a L’Aia, una delle tre residenze ufficiali della Famiglia Reale, essendo le altre due il Palazzo Noordeinde sempre a L’Aia ed il Palazzo Reale ad Amsterdam.

A quanto riferito durante l’annuale photocall estivo, il re ha rivelato che le sue figlie Caterina, Alexia e Ariane trascorreranno “intere settimane senza cellulari e iPad”. Maxima ha ammesso che le le tre fanciulle si sono molto lamentate di questa decisione paterna, che però permette alla famiglia di trascorrere più tempo insieme di qualità.

Il principe Frederik e Mary di Danimarca: Gråsten, Danimarca
Il principe Frederik e Mary di Danimarca si sono spostati nella loro residenza estiva, Grasten Palace (nella regione del sud della Danimarca), insieme ai loro quattro figli, Christian, 12, Isabella, 11 anni, e i gemelli Vincent e Josephine, di sette anni. La vacanza della famiglia a Grasten Palace è ormai una tradizione estiva, mentre la madre di Frederik, la regina Margrethe II, preferisce soggiornare a Palazzo Marselisborg (che re Frederick IX donò alla figlia nel 1967 come residenza estiva), a sole due ore di auto dal figlio e dalla sua famiglia.

‘);
}

Leggi Anche

Saint Kitts e Nevis, il paradiso dei Caraibi che presto non ci sarà più

Saint Kitts e Nevis, il paradiso dei Caraibi che presto non ci sarà più

I Caraibi perderanno due splendide isole, Saint Kitts e Nevis, che hanno iniziato il proprio …