mercoledì , ottobre 17 2018
Home / Caraibi / Cancun, le sabbie e il mare spettacolari della Riviera Maya
Cancun, le sabbie e il mare spettacolari della Riviera Maya

Cancun, le sabbie e il mare spettacolari della Riviera Maya

Buen retiro di moltissimi campioni americani di basket e football, e abbiamo già detto molto. Cancun è la perla della penisola delloYucatan, in Messico, sul Mar dei Caraibi a poco più di un’ora di aereo da L’Avana a Cuba.

Spiagge memorabili, resort da sogno e vita notturna al top. E’ la meta più ambita e spettacolare della Riviera Maya. Costruita dal nulla, per decisione del Governo messicano nel 1970, che finanziò anche i primi nove hotel, in pochi decenni è assurta a fama mondiale. I turisti non arrivano più solo dagli States, ma anche da Canada, Sudamerica ed Europa.

Le due Cancun

Cancun è divisa in due parti: centro e zona hotelera. La seconda è a ridosso del mare, che accarezza spiagge di sabbia bianca finissima. In città ci sono mercati di artigianato messicano, parchi, ostelli e alloggi più economici, al pari di ristorantini di cucina messicana a buon prezzo. In sintesi la prima zona è per chi ha intenzione di spendere molto e la seconda per chi da deciso per illow budget.

La zona hotelera è lunga quasi 22 chilometri. Un grande lembo di terra a forma di “sette” dove ci sono anche musei, centri commerciali e rovine Maya.  Le spiaggie più celebre sono Playa Tortugas, per sport acquatici, snorkeling e bungee jumping, ePlaya Caracol, per nuotare e rilassarsi sulla sabbia. Playa Chac Mool, è l’unica con un nome in lingua Maya, dove la vita notturna è molto attiva.

Spettacolare il parco acquatico Dolphin Discovery che si trova sull’Isla Mujeresa, dove si può nuotare a fianco dei delfini e svolgere diverse attività. C’è anche all’Interactive Aquarium all’interno del centro commerciale più grande di Cancun, il La Isla Shopping Village.

Fulcro della vita notturna è  l’area Forum By the Sea, dove si trovano i club più famosi: il Coco Bongo, l’Hard Rock, La Vaquita, Mandala, Señor Frog’s.

I siti archeologici

Rovine Maya sono presenti nella Zona Arqueológica El Rey e chi volesse vedere di più può spostarsi verso il Museo Maya, dove ci sono reperti provenienti dai siti di Palenque, Chichen Itza e Comalcalco. Nel centro di Cancun da non perdere per lo shopping ilMercado 28 e per la passeggiata il Parque de las Palapas.

Cancun Vacation Travel Guide

Prenota qui by

Leggi Anche

Francavilla al Mare: Premio Mumi a Fortunato Cerlino

Francavilla al Mare: Premio Mumi a Fortunato Cerlino

Pubblicato da Gigliola Edmondo 13/10/2018 Il premio Mumi quest’anno è stato attribuito all’attore Fortunato Cerlino, …