mercoledì , Giugno 26 2019
Home / Americhe / California Road Trips: 50 avventure “On the road” per godersi il Golden State

California Road Trips: 50 avventure “On the road” per godersi il Golden State

E’ disponibile una guida che incarna perfettamente lo spirito del Golden State, che ha nelle sue strade un mondo a parte. Si tratta della “California Road Trips: 50 Life-Changing Adventures” una raccolta di suggerimenti per esperienze “on the road” sulle strade dello stato del sole. La guida offre in circa 100 pagine, 50 itinerari dettagliati che coprono oltre 24mila chilometri, tra cui percorsi costieri, autostrade deserte, valichi e tanto altro.
Caroline Beteta, ceo e presidente di Visit California ha affermato nella lunghissima conferenza stampa all’ IPW chiusosi la settimana scorsa ad Anaheim che «La California è famosa nel mondo come meta dove realizzare i sogni per i viaggi “on the road “, chi viene a visitare lo Stato da ogni angolo del mondo cerca esperienze imperdibili e avvincenti avventure. Oggi, grazie allo sforzo di catalogazione delle proposte, Visit California offre contenuti, sia in versione cartacea che digitale, per ispirare i viaggiatori ad intraprendere “il viaggio” capace di cambiare la vita». “California Road Trips: 50 Life-Changing Adventures” evidenzia la ricchezza e la diversità del territorio, offrendo 634 punti di interesse, tra cui 97 musei e attrazioni lungo la strada, 92 ristoranti, 54 hotel e altre strutture dell’ospitalità e 36 parchi statali e nazionali.
La pubblicazione include consigli pratici per percorrere alcune strade leggendarie come la Highway 1 e la Route 66, ma copre anche molti angoli meno noti dello Stato, tra cui: un tour per osservare le stelle nel SoCa (Sud della California), una guida alle spiagge meno conosciute (da oggi non più), un tour nella Silicon Valley, i migliori punti da cui osservare cascate, le principali attrazioni lungo la Golden Chain Highway, come esplorare le regioni vinicole della California Ogni viaggio on the road è associato ad un QR code, che gli utenti possono utilizzare per l’esperienza digitale su VisitCalifornia.com/road-trips. Unico neo: la guida è a pagamento: disponibile al costo di $12.99, ordinabile su Amazon negli Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Germania, Italia e Francia, e presso alcune edicole selezionate, negozi e rivendite negli Stati Uniti, tra cui Barnes Noble, Target e Walmart. Da giugno, invece, sarà disponibile la guida annuale sui road trip di Visit California, “California Road Trips: Your Ultimate Planning Guide”. La guida, pratica ed intuitiva, sarà distribuita con il numero di luglio della rivista Travel + Leisure e sarà inoltre disponibile presso gli uffici di informazione turistica California Welcome Center e sul sito internet VisitCalifornia.com.

Leggi Anche

Il mondo illustrato sulla Moleskine di Fabio Consoli

Illustratore, graphic designer, musicista, viaggiatore, Fabio Consoli è sicuramente uno spirito irrequieto, ma forse non …