sabato , settembre 22 2018
Home / Americhe / Agosto in città? La staycation è di moda anche a Roma
Agosto in città? La staycation è di moda anche a Roma

Agosto in città? La staycation è di moda anche a Roma

Una vacanza senza andare lontano. Un viaggio a chilometro zero.

Le ferie a casa propria. Si chiama staycation ed è una tendenza che sta prendendo piede ed è anche ben supportata da agenzie di viaggi specializzate.

Si parte da stay e vacation per un neologismo che incrocia lo stare a casa con la vacanza.

Fare il turista a due passi da casa è un trend che arriva dagli Stati Uniti, a partire da New York, San Francisco, o dai parchi divertimenti di Orlando.

 La staycation diventa la soluzione ottimale per chi decide che non conosce abbastanza bene la propria città, per chi ha un budget limitato, per chi fa una scelta ambientalista ed evita la macchina privilegiando mezzi di trasporto sostenibili come la bicicletta. E ancora, il viaggio a casa propria rende possibile ciò che routine e impegni di tutti i giorni durante l’anno non permettono di fare.

Ci sono sempre luoghi che sono ancora sconosciuti, soprattutto nelle grandi città italiane: pensiamo a musei, chiese, quartieri, aree riqualificate o rinnovate, parchi, ristoranti, centri sportivi, locali, mostre, attrazioni. Roma, per esempio, offre itinerari per tutti i gusti e anche i suoi più attenti conoscitori scopriranno facilmente angoli ancora non esplorati.

Ed ecco che il Parco dei Principi Grand Hotel Spa propone la sua staycation con vista panoramica sul parco di Villa Borghese, ristorazione gourmet e i 2mila metri quadrati di Prince Spa, invitando i cittadini romani a un break in città; un soggiorno a due passi da casa, per riscoprire il proprio territorio e la sua offerta turistica, godendo dei servizi di una struttura di punta dell’hôtellerie, a due passi da via Veneto.

.

Leggi Anche

E' morta Inge Feltrinelli

E’ morta Inge Feltrinelli

E’ morta stanotte Inge Schönthal Feltrinelli, l’ultima grande regina dell’editoria internazionale. Il 24 novembre avrebbe compiuto …